Come pulire un body piercing

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
How to Clean Piercings Properly | Piercing FAQ 7 | Roly
Video: How to Clean Piercings Properly | Piercing FAQ 7 | Roly

Contenuto

Coautore: Luba Lee, FNP-BC X Luba Lee, FNP-BC è coautore di questo articolo. Luba Lee è un'infermiera professionale certificata nel Tennessee. Ha conseguito il master in Scienze infermieristiche all'Università del Tennesee nel 2006.

In questo articolo, ci sono 13 riferimenti citati, che possono essere visti nella parte inferiore della pagina.

I piercing sono una meravigliosa forma di auto-espressione, ma il tuo corpo li tratterà come ferite che dovrebbero guarire. Per questo motivo è importante pulire il sito di piercing con siero un paio di volte al giorno. Fai attenzione affinché il tuo corpo possa guarire e prevenire la comparsa di un'infezione. Presto ti abituerai a prenderti cura del piercing e guarirà rapidamente.

passaggi

Metodo 1 di 3:
Mantieni pulito il piercing

  1. Acquista una soluzione di siero dal piercer o da una farmacia. Il perforatore può vendere flaconi di soluzione di siero oppure è possibile acquistarli nella maggior parte delle farmacie, supermercati o online. Potresti vedere soluzioni di siero chiamate "soluzione di siero per lavare le ferite".
    • Non acquistare una soluzione fatta per le lenti a contatto in quanto può essere molto difficile da penetrare.

    Soluzione di siero di latte fatta in casa:
    Mescola 1/8 di cucchiaino di sale iodato in 1 tazza (240 ml) di acqua distillata calda fino a quando il sale non si dissolve.


  2. Evitare l'uso di alcool isopropilico o acqua ossigenata per pulire il piercing. È necessario pulire il piercing il più uniformemente possibile, quindi non utilizzare prodotti che possono seccare o irritare la pelle. Evita di pulirti con alcol isopropilico, acqua ossigenata, disinfettante antibatterico per le mani e saponi forti.
    • Alcuni di questi prodotti contengono alcol che secca la pelle. Ciò può causare l'accumulo di cellule morte della pelle e formare una crosta vicino al sito di perforazione.
  3. Lavati le mani prima di pulire il piercing. Il piercing può essere infettato se i batteri vi entrano, quindi è importante lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone prima di toccare o pulire il piercing. Asciugare bene le mani con un panno pulito o carta assorbente.
    • Tenere il nuovo piercing fuori dall'acqua che potrebbe essere sporco, come laghi, piscine o vasche idromassaggio. Ciò può ridurre al minimo il rischio di infezione.
  4. Tieni una garza imbevuta di siero contro il piercing per 5 minuti. Immergi una garza pulita o un tovagliolo di carta in una soluzione di siero di latte fatta in casa o acquistata e premila delicatamente contro il piercing per 5 minuti. Questo dovrebbe sciogliere i pezzi di crosta sulla pelle vicino al piercing e si staccherà quando lo asciughi. Non sollevare i pezzi di crosta quando la pelle è secca o potresti irritarla.
    • Se il piercing può essere immerso, inseriscilo in una soluzione di siero fatta in casa e immergila per 5 minuti. Per immergere il piercing, riempire la vasca con alcuni centimetri di acqua e mescolare con sale fino a quando non è diluito. Puoi anche fare un bagno sitz per immergere il piercing genitale.

    Sapevi cosa? Alcuni professionisti medici raccomandano di girare delicatamente i gioielli mentre la pelle è umida per aiutare il siero a raggiungere il piercing. Non girare mai i gioielli quando la pelle è asciutta o potresti ritardare il processo di guarigione.


  5. Tocca il piercing con un tovagliolo di carta pulito. Una volta che il siero ha inzuppato il piercing, prendere un nuovo tovagliolo di carta e premerlo delicatamente contro il piercing. Continua a toccare la pelle fino a quando il piercing non si asciuga, quindi elimina l'asciugamano.
    • Non usare un asciugamano di stoffa anche se è pulito. Gli asciugamani di stoffa possono rimanere incastrati nei gioielli e possono contenere batteri che possono penetrare nel sito di perforazione.


  6. Pulisci il piercing 2 volte al giorno fino a quando non è guarito. Anche se potresti pensare che pulire il piercing più volte possa aiutarti a guarire più velocemente, pulirlo spesso può seccare la pelle. Pianifica di pulire il piercing solo due volte al giorno fino a quando non sarai completamente in salute. Il tempo di guarigione dipenderà dal tipo di piercing che hai.
    • Ad esempio, i piercing all'orecchio impiegano fino a 4 mesi per guarire, mentre i piercing navali, genitali o ai capezzoli impiegheranno fino a 6 mesi. La maggior parte dei piercing orali o facciali guariranno in 8 settimane.
    annuncio

Metodo 2 di 3:
Aiuta il piercing a guarire

  1. Indossa abiti larghi che non premono sul piercing. Se il piercing è coperto da indumenti, non indossare indumenti stretti che si sfregano contro di esso. Lo sfregamento irrita il luogo e allunga i tempi di recupero. Indossa invece abiti morbidi e larghi che non si attaccano ai gioielli.
    • Indumenti larghi consentiranno anche la circolazione dell'aria, il che può prevenire l'infezione e può aiutare il luogo a guarire.



  2. Riposati abbastanza per aiutare il tuo corpo a guarire. Come con un'altra ferita, il processo di guarigione avverrà più rapidamente se il tuo corpo non sta combattendo contro altri problemi o infezioni. Se sei un adolescente, prova a dormire per almeno 8-10 ore. Se sei un adulto, devi dormire almeno 7 ore a notte.
    • Se il piercing è da qualche parte nella testa, posiziona i cuscini puliti e morbidi sui cuscini in modo che i gioielli non si irritino mentre dormi.

    Consiglio: Trova il modo di affrontare lo stress, in modo che il tuo corpo si concentri sulla sua guarigione. Potresti provare a praticare yoga, meditazione, ascoltare musica o fare una passeggiata.



  3. Fai la doccia anziché il bagno fino a quando il piercing non è guarito. Dovresti impedire a shampoo, sapone o germi di raggiungere il piercing. Poiché ciò è più difficile da evitare durante il bagno, fare la doccia e assicurarsi che il sapone o lo shampoo non raggiungano il piercing.
    • Se vuoi ancora fare un bagno, pulisci bene la vasca prima di entrare. Impedire a sapone o shampoo di raggiungere il piercing e sciacquare la pelle dopo aver lasciato il bagno.
  4. Mantenere una buona alimentazione e idratazione per mantenere sano il sistema immunitario. Segui una buona dieta con fonti salutari di vitamina C e zinco per aiutare il tuo piercing a guarire più velocemente e prevenire le infezioni. Comprende alimenti come cereali integrali, fragole, spinaci e latticini per mantenere una dieta equilibrata. Oltre a mangiare sano, bevi da 10 a 15 tazze (da 2 a 4 litri) di liquidi ogni giorno in modo che il tuo corpo rimanga idratato.
    • Evita le bevande zuccherate in quanto non aiuteranno a stimolare un sistema immunitario sano.
  5. Evita di fumare e bere per accelerare i tempi di guarigione. La ricerca mostra che bere alcolici e fumare può ridurre la capacità del corpo di guarire. Per aiutare il piercing a guarire rapidamente, cerca di smettere di fumare e bere.
    • Ricorda che il corpo tratterà il piercing come una ferita e inizierà a guarirlo. Fai attenzione per alcuni giorni e dai al tuo corpo la possibilità di recuperare.
    annuncio

Metodo 3 di 3:
Prevenire e curare un'infezione



  1. Evitare di toccare o giocare con il piercing. Cerca di non fare nulla con il piercing in modo che la pelle possa guarire. Se lo si tocca, si gira o si gioca inutilmente con esso, è possibile che si verifichi un'infezione o si danneggi la pelle.
    • Se giochi con gioielli, potrebbe essere necessario più tempo per la guarigione del piercing.

    Consiglio: Dovresti anche evitare di applicare prodotti di bellezza o trucco, come lozioni o spray. Questi possono irritare il sito di piercing mentre cercano di guarire.



  2. Cerca gonfiore o irritazione che può essere un segno di un'infezione. È normale che un nuovo piercing sia sensibile o di sangue per alcuni giorni, ma se il sito di piercing non sembra migliorare o peggiorare, potresti avere un'infezione. Cerca quei segni di infezione se hai avuto il piercing per almeno 3 giorni:
    • sanguinamento continuo o tenerezza
    • gonfiore
    • dolore
    • flusso giallo o verde
    • febbre
  3. Consultare immediatamente un medico se si ritiene che il piercing sia infetto. Non aspettare per ottenere aiuto se sospetti che il sito di piercing sia infetto. Lascia i gioielli e contatta il medico. Potrebbe essere necessario prescrivere antibiotici per trattare l'infezione. Quando lasci i gioielli, l'infezione può iniziare a drenare in un paio di giorni.
    • Se rimuovi i gioielli, è possibile che il sito di piercing si chiuda, il che può rendere difficile il trattamento dell'infezione.
    annuncio

suggerimenti

  • Scopri chi ha fatto il piercing se sei preoccupato per qualcosa. Sarà felice di sentirti!
  • Chiedi al piercer i tempi di guarigione e le istruzioni speciali per la cura specifiche del tuo piercing.
annuncio

avvertenze

  • Lascia i gioielli se pensi di avere un'infezione e consultare immediatamente un medico. Se rimuovi i gioielli, sarà più difficile per l'infezione guarire e drenare.
Annuncio recuperato da "https: //www..m.index.php? Titolo = clean-a-piercing-body & oldid = 964184"